Dettaglio corso

E’ una disciplina suddivisa in diverse specialità che possono sembrare molto simili, ma che in realtà presentano caratteristiche diverse che rendono questo sport estremamente vario (K1, Low Kick, Full Contact, Kick Light e Light Contact). La Kick Boxing può essere utile anche come Autodifesa per uomo e donna, perché migliora l’Autocontrollo, i riflessi e la capacita di colpire un avversario.

L’obiettivo del corso kick boxing è un Intenso training cardiovascolare e l’acquisizione di tutte le tecniche di base della disciplina e il conseguente Miglioramento della Resistenza, del tono muscolare.
L’allenamento coinvolge un tutte le parti del corpo: gambe, addominali, glutei, braccia, spalle, pettorali e dorsali.

Costituisce inoltre un ottimo rimedio contro lo stress, in quanto si tratta di un allenamento intenso, corroborante e divertente per chi vuole scacciare la noia della routine.

La Kick Boxing è adatta a tutti sia uomini che donne per tutte le età, con qualsiasi preparazione atletica, sia per chi vuole iniziare una carriera agonistica, sia per chi vuole solamente divertirsi e migliorare il proprio corpo.

Istruttore

http://www.palestrarobbys.it/index.php/iw-teacher/mirko-montecchia/

Mirko Montecchia

Insegnante Corsi

Profilo